Personaggi che potrebbero tornare nella nuova serie di Star Trek

Anche se si tratta per il momento solo di un rumor, la prossima serie di Star Trek sarà a quanto pare antologica, basata nel Prime Universe e la sua prima stagione sarà ambientata dopo The Undiscovered Country (Star Trek VI – Rotta verso l’Ignoto) e prima di Star Trek: The Next Generation.
Da ciò consegue la possibilità dell’apparizione durante la prima stagione, dei seguenti personaggi:
1) James Tiberius Kirk (William Shatner)
Se è ambientato dopo TUC e prima del varo dell’Enterprise B, Kirk è vivo e vegeto e non è ancora finito nel Nexus. Sono quasi certo che apparirà nell’episodio pilota. Sarebbe un’opportunità troppo perfetta per mancarla.
2) T’Pol (Jolene Blalock)
I Vulcaniani sono molto longevi e non è una novità. T’Pol è nata nel 2088, mentre TUC si svolge nel 2293. Superare i 200 non è raro per i vulcaniani (Sarek supera i 200 anni prima di morire di malattia), quindi potrebbe apparire una vecchia T’Pol.
3) Hikaru Sulu (George Takei)
Capitano della U.S.S. Excelsior, Sulu ha un ruolo decisamente di rilievo in The Undiscovered Country. Mi aspetto una sua apparizione ad un certo punto della stagione.
4) Tukok (Tim Russ)
Ufficiale a bordo della U.S.S. Excelsior, prima di essere, tanti anni dopo, Capo della Sicurezza della U.S.S. Voyager, potrebbe tranquillamente apparire nella serie, come potrebbe farlo la U.S.S. Excelsior stessa.
5) Curzon Dax
Curzon si unisce al simbionte Dax nel 2286, quindi 6 anni prima degli eventi di The Undiscovered Country. Potrebbe quindi apparire anche lui, dando un pezzetto di Deep Space Nine alla nuova serie.
6) Q (John de Lancie)
Non fare apparire Q sarebbe criminale. Essere onnipotente, Q è già apparso in diverse incarnazioni di Star Trek (secondo una teoria, persino in TOS nella forma di Trelane), quindi non resta che schioccare le dita e farlo apparire nella nuova serie! Potrebbe essere un personaggio stabile che appare in qualsiasi stagione, vista la sua natura.
7) Wesley Crusher (Wil Wheaton)
Wesley è con il Viaggiatore ed è in grado di trascendere i confini di spazio e tempo. Un altro personaggio che potrebbe apparire anche nelle stagioni future.
8) Doctor Noonian Soong (Brent Spiner)
Non è impensabile, anche se l’attore dovrebbe essere per forza di cose un altro, l’apparizione di un giovanissimo dottor Soong.
9) Colonel Worf (Michael Dorn)
Il Colonnello Worf ha difeso Kirk e McCoy al processo che si concluse con il loro imprigionamento su Rura Penthe proprio in The Undiscovered Country. Anche se non è imparentato con Worf di The Next Generation, è comunque un personaggio che potrebbe apparire.
Personaggi che potrebbero apparire, ma che non appariranno per decesso dell’attore:
1) Spock (Leonard Nimoy)
In vita da TOS fino all’ultimo istante del prime universe (prima di entrare nell’anomalia temporale), è l’unico personaggio che vive abbracciando tutte le serie trek con la sola unica eccezione di Star Trek Enterprise. Purtroppo Nimoy ci ha lasciato, ma se fosse ancora in vita, sarebbe stato un no-brainer averlo, considerando anche il ruolo di Spock in TUC. Peccato.
2) Leonard H. McCoy (DeForest Kelley)
In vita da TOS fino almeno al primo episodio di Star Trek: The Next Generation, sarebbe potuto apparire senza alcun problema. Purtroppo l’attore è morto ormai da tanti anni.
3) Montgomery “Scotty” Scott (James Doohan)
In vita da TOS fino a dopo il varo dell’Enterprise B (poi restato in animazione sospesa nel buffer del teletrasporto fino a Star Trek: The Next Generation) sarebbe potuto tranquillamente apparire. Purtroppo l’attore è venuto a mancare 11 anni fa.
Ho dimenticato qualche personaggio che potrebbe apparire? Fatemelo sapere nei commenti!

Pubblicato il 14 aprile 2016 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. il nostro Boliano preferito: Chell !!!

    "Mi piace"

    • Anche se non sappiamo esattamente la sua data di nascita, direi che è improbabile che fosse già nato ai tempi di TUC. Tuttavia… magari suo padre 😉

      "Mi piace"

  2. Il flusso temporale non è mai stato un impedimento per mostrare i personaggi veramente importanti ed amati dal pubblico. Troveranno indubbiamente un modo per far tornare il boliano nel cuore di ogni Trekker

    "Mi piace"

  3. Rieccomi! Ma non lo aggiorni più il tuo blog?

    "Mi piace"

Lascia un commento